La storia

La "nuova tradizione" nel rituale del bagno e della doccia per un’esperienza sensoriale unica

Un marchio giovanissimo, nato nel 2011, dedicato al rituale del bagno e della doccia, alla cura del corpo e a fragranze per l’ambiente, ideato e realizzato interamente in Inghilterra. Fonte inesauribile di ispirazione sono le ricchezze naturali e culturali delle isole britanniche.

L’impiego di estratti naturali provenienti esclusivamente dalla Gran Bretagna si combina con un’attenta cura nella realizzazione dei prodotti e delle loro profumazioni, elaborate come vere e proprie fragranze con note di testa, cuore e fondo. Una preziosa collezione dal design raffinato ed essenziale allo stesso tempo. Ogni creazione dona una sensazione unica e prolungata per una nuova tradizione nel rito del bagno: una resa impeccabile in grado di far vivere un’esperienza sensoriale irripetibile.

Le origini del nome
Noble Isle è stato il primo termine utilizzato nel XV secolo per descrivere la Gran Bretagna. “Questa Nobile Isola, chiamata Gran Bretagna” dichiarò James III di Scozia mentre negoziava il matrimonio di suo figlio con Cecilia d’Inghilterra nel 1474.

Lo stemma “The Coat of Balms” – Simbolo di qualità
L’espressione Coat of Balms si ispira a “Coat of Arms” (dall’inglese blasone, stemma): un simpatico gioco di parole che vuole simboleggiare la massima qualità. Da una vasca da bagno, tipica della tradizione inglese, sembra sbocciare un’esplosione di fiori, tra i più rappresentativi delle isole britanniche - il narciso (richiamo al patrono del Galles), la rosa (emblema dell’Inghilterra), il trifoglio (associato all’Irlanda) e il cardo (in passato simbolo della Scozia).

La Gran Bretagna in una bottiglia!
I creatori di Noble Isle hanno viaggiato incessantemente in InghilterraIrlandaScozia e Galles per ricercare gli ingredienti più autentici e dal sapore tipicamente British che celebrano una storia ricca di cultura. Gli estratti naturali, scelti per le intrinseche proprietà dei principi attivi,  vengono selezionati presso celebri produttori rigorosamente locali: il Rabarbaro inglese, la Quercia di Mare irlandese, il Malto d’Orzo scozzese, la Barbabietola del Galles...

Le profumazioni
Noble Isle crede fortemente nel potere di una fragranza di esaltare uno stato d’animo, suscitare ricordi e ricreare lo spirito di un luogo. Per questo ogni proposta racchiude una profumazione particolarissima, realizzata da un qualificatissimo Naso, con note che si evolvono con una piramide olfattiva.  Un’autentica esperienza sensoriale che inizia già dai nomi delle fragranze ispirati a fonti inusuali e tra le più variegate: Whisky & Water è una storica bevanda inglese, Sea of Green è presa in prestito dalla celebre canzone dei Beatles “The Yellow Submarine” e Willow Song dal canto di Desdemona nella commedia shakespeariana Otello